Iscriviti al workshop gratuito che si terrà on-line su Teams.
Riceverai in seguito tutti i dettagli via e-mail e la registrazione del workshop nel caso tu non possa partecipare dal vivo.
Ciao, se non mi conosci ancora mi presento: sono Monica Lasaponara, la prima e unica Escape Coach® italiana.
Undici anni fa ho lasciato il mio lavoro da dipendente: per quindici anni mi sono occupata di marketing e di comunicazione lavorando per aziende multinazionali nel settore televisivo.
Avevo un ufficio tutto per me, un ottimo stipendio e tutti i benefit annessi.
Eppure, da sempre, mi chiedevo il senso di tutto questo: dovermi svegliare tutti i giorni alla stessa ora, passare il tempo in un cubicolo, dare retta a persone che non avevo scelto come compagni del maggior numero di ore in ogni mia giornata e fare cose che andavano fatte in un certo modo, con scadenze assurde o procedure senza significato.
Il mio percorso non è stato semplice: come te, probabilmente, sapevo ciò che non volevo più ma non avevo la più pallida idea di cos’altro fare. Così mi sono messa a studiare le storie di chi aveva cambiato vita, delle persone normali con tante spese e zero rendite, e piano piano, con tanto studio e formazione, e grazie alla mia esperienza nel marketing, ho dato vita al Metodo che ha aiutato me e poi tantissime altre persone a realizzare il proprio Cambiamento lavorativo.
Nel frattempo, mi sono dedicata anche alla divulgazione e a alla formazione in materia di Innovazione Sociale, con particolare riferimento al mercato del lavoro.
Oggi collaboro con organizzazioni private e istituti universitari per trasmettere queste conoscenze.
Sono autrice del libro Mollo Tutto e Cambio Vita, edito da Newton Compton Editori e co-founder di Impact Hub Roma, spazio di co-wotking ed eventi dedicato all’Innovazione Sociale.
Come Escape Coach® e Business Strategist offro percorsi di consulenza, videocorsi e workshop per chi cerca una nuova dimensione, diversa dal classico lavoro d’ufficio, con particolare focus sulla creazione di attività individuali e micro-business. Supporto sia chi non ha ancora un’idea imprenditoriale ma tanta voglia di cambiare la propria vita lavorativa, sia chi ha bisogno di dare una spinta alla propria attività.
Il mio lavoro di Escape Coach®, unico al mondo, mi ha permesso di avere l’attenzione dei media nazionali e di essere riconosciuta come esperta di metodi alternativi di carriera.
Hai il diritto di volere di più dalla tua carriera. E sì, è possibile.
Creare un Piano B significa fare una scelta importante, e questo richiede basi solide. In questo workshop scoprirai che non sei solo/a in questo percorso e che, con le giuste basi, dare vita a una carriera autentica è possibile. Affronteremo insieme:
Non sentirti in colpa per il tuo malessere: è un segnale che meriti di più.
Se ti senti stanco/a, insoddisfatto/a o fuori posto nel tuo lavoro, sappi che non sei solo/a. È una sensazione più comune di quanto pensi, e non è un fallimento personale. Il mondo del lavoro di oggi è cambiato molto, e spesso non tiene conto delle esigenze di chi vuole sentirsi appagato/a e in equilibrio. In questo workshop parleremo di: